Inter: con Guardiola arrivano Fabregas e Sanchez?

di David Spagnoletto 6 Maggio 2011 10:09
Spread the love

Non era una voce ieri, non lo è tantomeno oggi. L’Inter vuole Guardiola Guardiola vuole l’Inter.

La società di Massimo Moratti vede nel tecnico del Barcellona l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni nerazzurre in Italia e in Europa. Il tecnico del Barcellona vede nell’Inter la squadra giusta per continuare una carriera fin qui trionfale.

In un’intervista concessa alla Rai all’inizio di aprile, l’ex centrocampista di Brescia e Roma aveva detto: “Credo che il mio periodo qui stia finendo. Non si può guidare la stessa squadra così a lungo“. Dopo il match contro il Real Madrid, invece, Pep si è lasciato andare a congedo anticipato: “Difficile trovare un’altra squadra così. La mia gratitudine per questi giocatori è infinita“.

Il suo contratto scade nel 2012 e la società blaugrana non si opporrà alla volontà della sua bandiera. Se il matrimonio calcistico fra l’Inter e Guardiola dovesse concretizzarsi, gli operatori di mercato della Beneamata punterebbero su giocatori con grandi doti di palleggio, quelli che in gergo vengono definiti “dai piedi buoni”.

Giocatori che rispondono ai nomi di Cesc Fabregas dell’Arsenal e Alexis Sanchez dell’Udinese per puntare sul 4-3-3 tanto caro all’allenatore del Barça, che già in passato ha provato a riportare il suo connazionale in patria.

Commenti