Inter: continua l’interesse per Velazquez

Dal Sudamerica arrivano le conferme sull'interessamento dell'Inter per il difensore. Branca sta valutando l'ipotesi di portarlo ad Appiano Gentile già a gennaio.

di Ernesto Vanacore 16 novembre 2011 22:13

Stando alle dichiarazioni del quotidiano argentino Olè, l’Inter starebbe monitorando la situazione riguardo Julian Velazquez. Il difensore argentino (classe ’90) milita nell’Independiente e ha ben impressionato la dirigenza nerazzurra. E’ stato inizialmente seguito da Piero Ausilio (scout interista) nella sua tappa in Argentina, che ha poi insistito perchè la società focalizzasse l’interesse sul calciatore. Tra tutti i difensori monitorati, Velazquez è sembrato quello più adatto al progetto di Marco Branca, grazie soprattutto alla sua giovane età e alle sue caratteristiche di rapidità e tempi di anticipo ai danni degli avversari. Non sembra, insomma, essere un difensore macchinoso come ad esempio Chivu e Ranocchia.
Successivamente è poi arrivata la convocazione con la nazionale maggiore e su di lui si sono fiondate anche Juventus, Benfica e Villareal (solo per citare le più importanti). L’inter avrebbe però già contattato la società del club argentino per chiudere la trattativa il prima possibile. Se dovesse farlo a gennaio chiuderebbe le porte agli extracomunitari fino a giugno, il che rappresenta un passo molto delicato da fare con massima prudenza. Se il giocatore dovesse risultare utile bene, altrimenti la spesa in Sudamerica è rimandata al 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti