Wayne Rooney potrebbe pagar cara l’espulsione rimediata nell’ultima gara di qualificazione agli Europei del 2012. Al fischio finale di Montenegro-Inghilterra, mister Capello aveva difeso il suo attaccante, sfidando così la stampa inglese che si era letteralmente scatenata contro il giocatore del Manchester United. A qualche giorno di distanza dal fattaccio, l’allenatore italiano fa invece un mezzo passo indietro e si dice pronto ad escludere Rooney dall’undici titolare anche a squalifica scontata:
Troveremo sicuramente una soluzione per giocare senza Wayne le prossime partite. E quando sarà finita la squalifica, potrei ancora tenerlo in panchina. Dovessimo andare bene anche senza di lui, potremmo anche farne a meno e dovrà lottare per rientrare nella formazione titolare. Contro la Spagna il 12 novembre non giocherà, voglio provare dei nuovi schemi ed anche dei nuovi attaccanti.
A questo punto il buon Rooney sarà costretto a sperare che il suo sostituto in maglia inglese non si dimostri all’altezza della situazione, visto che Capello non va tanto per il sottile quando si tratta di far fuori definitivamente qualcuno.