Ilicic: “Se lascio Palermo resto in Italia”

Il centrocampista rosanero ha voglia di cambiare club e la Serie A resta la sua prediletta. Per lui c'è il vivo interesse di Juventus, Inter e Roma.

di Ernesto Vanacore 25 novembre 2011 18:04

Fino all’anno scorso non lo conosceva quasi nessuno. E’ arrivato al Palermo dal Maribor, club sloveno che ha incontrato proprio il Palermo nei preeliminari di Europa League. Stiamo parlando di Josip Ilicic (classe ’88) attualmente alla seconda stagione in rosanero.
Col tempo e a suon di gol e grandi prestazioni ha letteralmente zittito gli scettici che non credevano nelle sue capacità, venendo comunque da un campionato molto poco quotato in Europa. Con la maglia del Palermo ha collezionato 44 presenze, coronate da 9 reti.
Trequartista veloce e molto potente, Ilicic è ormai seguito dalle big d’Italia e d’Europa, ma per Zamparini resta un talento da far crescere e giocare proprio in sicilia.

Sky Sport 24 ha intervistato il calciatore, chiedendogli del suo futuro a Palermo:” Se lascerò il Palermo mi piacerebbe restare in Italia. In questo paese ho trovato il mio ambiente ideale, non solo calcisticamente. Mi riferisco al modo di vivere, soprattutto quello siciliano, ricco di tradizioni. Mi sento come a casa mia.” ha detto Ilicic, che ha proseguito: “Le voci di mercato sul mio conto? Io penso solamente a fare il mio lavoro. Si vede che lo sto facendo bene, per essere seguito da così tante squadre in Europa. Se voglio restare a Palermo? Se i tifosi vogliono che non me ne vada da Palermo resterò con piacere. Per me è importante sentire l’affetto dei tifosi, più di qualsiasi contratto di lavoro.”

Restano alla porta Juventus, Roma e Inter tra le italiane. Ma l’interesse per lo sloveno va ben al dilà dei confini nazionali: si parla anche di Arsenal, PSG e Atletico Madrid. Se Zamparini dovesse confermare la sua fama, a giugno Ilicic potrebbe salutare Palermo e, se dipendesse proprio dal presidente, potrebbe anche andare all’estero.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti