Ormai è quasi fatta. Sembra veramente questione di ore il passaggio dell’attaccante azzurro ex campione del mondo Alberto Gilardino dalla Fiorentina al Genoa. Il trasferimento sarebbe in dirittura d’arrivo visto che è stato trovato l’accordo, sul costo del cartellino del giocatore, tra il club di Della Valle e quello di Preziosi.
Difatti, la richiesta iniziale fatta dal club viola di 10 milioni di euro è scesa sensibilmente. Le fonti vicino alle due società parlano di 8 milioni di euro alla Fiorentina e 1,6 al giocatore, che firmerà un contratto di 5 anni più l’opzione per il sesto (che se non verrà poi esercitata obbligherà comunque il Genoa a versare un milione di euro al giocatore ), come stabilito ad agosto. Perché già ad Agosto? Perché questo è un matrimonio che doveva già farsi nella precedente sessione estiva del calciomercato. Una vecchia promessa tra i due presidenti.
La trattativa, ha subito un ‘accelerazione dopo la rinuncia al trasferimento di Amauri. Oltre la grande volontà di trasferirsi del giocatore, decisivo è stato il lavoro del procuratore dell’attaccante viola, Giuseppe Bozzo.
Nelle prossime ore si attende l’ufficialità della notizia.