Galliani si sbilancia sul futuro, ecco le sue dichiarazioni

Sembra essere ritornato il sorriso sul volto di Adriano Galliani che, dopo la vittoria del suo Milan contro l’Atalanta, si è lasciato sfuggire alcune dichiarazioni importanti, anche per quanto riguarda il futuro del club. Galliani infatti ha ammesso che esiste una contrattazione con l’ex tecnico del Barcellona Guardiola, e che Berlusconi si è informato con lui per sapere a che punto era la trattativa:”Berlusconi non era allo stadio ieri ma doveva esserci L’ho sentito sia prima che dopo la gara e prima mi ha domandato a che punto era la contrattazione con Guardiola…”

Insomma sembra che il Milan abbia già scelto quello che potrebbe essere l’erede di Allegri sulla panchina del diavolo, anche se molto dipenderà dall’esito della volata scudetto. Non è escluso infatti che, qualora il Milan riesca a vincere il tricolore, Allegri potrebbe anche essere riconfermato per un altro anno. In molti però considerano questa ipotesi non molto probabile e sono pronti a scommettere che il Milan punterà su un allenatore nuovo la prossima stagione, a prescindere da quale sarà il risultato di questo campionato.

Galliani non parla solamente del futuro tecnico ma si lascia andare anche a qualche previsione sul futuro finanziario del Milan, partendo dall’analisi della situazione attuale:”Siamo primi in Italia, abbiamo ricavi commerciali confrontabili con i grandi club europei. Nel nostro Paese stiamo andando molto bene. Abbiamo fatto il tutto esaurito in tutte le posizioni che ci siamo prefissate, incrementando il fatturato di 15 milioni. Al Milan però manca uno stadio di proprietà, ma abbiamo sempre ospitalità. Cerchiamo di dare ospitalità alle aziende che stanno con noi. E abbiamo idee innovative per il prossimo anno. Insomma Galliani è soddisfatto dei risultati raggiunti ed è ottimista per quelli futuri, nonostante qualche tifoso continui a lamentarsi dei pochi investimenti sul mercato del club e della poca partecipazione della presidenza alle attività di gestione della società.

 

 


Lascia un commento