Fiorentina: via Montolivo a gennaio, arriva Emanuelson o Constant?

di Gianni Monaco 29 Settembre 2011 13:04

Da tempo, ormai, la Fiorentina si è rassegnata a perdere Riccardo Montolivo. Secondo Sportmediaset la trattativa con il Milan è iniziata. Il centrocampista, il cui contratto attuale scade nel giugno del 2012, andrà via già a gennaio. Ai viola non andranno soldi, bensì uno tra Urby Emanuelson e Kevin Constant (nella foto).

Il secondo nome, al momento, pare poco probabile, ma nemmeno sul secondo faremmo molto affidamento. Constant è infatti un giocatore del Genoa e dunque tutto sarebbe più complicato. Molto più facile che lasci il Milan il centrocampista olandese di 25 anni. L’ex calciatore dell’Ajax ha deluso. In questo inizio di stagione, complici i tanti infortuni in casa rossonera, Massimo Allegri lo ha schierato parecchie volte. Ma il suo impatto sulle partite è stato quasi sempre prossimo allo zero. Anche ieri, contro il Viktoria Plzen, Emanuelson ha commesso molti errori e non è stato in grado di dialogare con Cassano e Ibrahimovic.

Ciò premesso: accetterà, la Fiorentina, uno scambio tra Montolivo e l’olandese? Probabilmente la società viola preferirebbe un pagamento in contanti. A pochi mesi dalla scadenza del contratto l’ex atalantino ha un valore di mercato che non può superare i 5 milioni di euro.

Commenti