Fiorentina: c’è l’offerta per Muntari

Il centrocampista vuole andar via dall'Inter, dove ha trovato poco spazio. Pantaleo Corvino potrebbe portarlo in viola a gennaio.

di Ernesto Vanacore 12 Novembre 2011 12:26

Sulley Muntari continua ad essere corteggiato dalla Fiorentina. Pantaleo Corvino vuole rinforzare la rosa a centrocampo dove l’acquisto di Munari non ha convinto. D’altra parte il ghanese è stanco di giocare, o meglio di non giocare, nell’Inter e il suo contratto è in scadenza a fine stagione in corso. Difficilmente verrà rinnovato e quindi i nerazzurri sono più che interessati a cederlo subito.

L’offerta dei gigliati è attualmente di 3 milioni di euro e lo stesso calciatore si è detto molto entusiasta all’idea di essere parte integrante di un club ambizioso. Piccolo problema resta l’elevato ingaggio (intorno ai due milioni a stagione) che Muntari sarebbe risposto a ridursi pur di giocare.
Per la Fiorentina sarebbe sicuramente un grande acquisto, dal momento che quest’ultimo vanta un’esperienza internazionale non indifferente (anche lui è stato protagonista del Triplete di Mourinho) e darebbe una fisicità importante al centrocampo in fase di interdizione.
Il colpo di scena potrebbe essere uno scambio tra Montolivo (da sempre nel mirino di Moratti) e lo stesso Muntari ma l’ipotesi è quasi di impossibile realizzazione.

Commenti