Europa League, la Lazio supera di misura lo Zurigo

Seconda in campionato, la Lazio ha voglia di risalire la classifica anche in Europa League. Reja, almeno inizialmente, rinuncia ad alcuni dei titolari. Hernanes, Konko, Brocchi e Cissè vanno in panchina. Subito in campo Zauri, Cana, Sculli e Rocchi.

Parte forte lo Zurigo, con Alphonse che impegna Marchetti già al 2′ con un bel tiro da fuori area. La risposta della Lazio è affidata a Cana, la cui conclusione viene respinta da Leoni. La Lazio fa fatica a trovare gli spazi. Ci prova allora Lulici, al 34′, con una conclusione da fuori area. Ancora il portiere degli svizzeri dice di no. Dopo un noioso prima tempo, il risultato è fermo sullo 0-0.

Nella ripresa dentro subito Brocchi per Lulic e Cissé per Klose. Le mosse si rivelano assai azzeccate. Al 62′, infatti, Cissé serve di tacco Brocchi il cui tiro, deviato, si insacca in rete: è l’1-0. L’ex attaccante del Liverpool ha poi un altro paio di occasioni per raddoppiare, ma non le sfrutta, mentre gli svizzeri sono totalmente incapaci di reagire.

Termina 1-0 per le aquile. Nell’altro match del Girone D di Europa League, Vaslui batte Sporting Lisbona 1-0. Ora la situazione in classifica è la seguente: Sporting Lisbona 9 punti; Lazio e Vaslui 5; Zurigo 2.

 

Lascia un commento