Lazio-Novara: ultime news e probabili formazioni

I biancocelesti affrontano nel "Monday Night" il Novara di Tesser. Per i biancocelesti è una buona occasione per lasciarsi alle spalle il pareggio contro il Vaslui e riprendere la marcia in campionato.

di Ivano Sorrentino 5 Dicembre 2011 13:47

La quattordicesima giornata del campionato di serie A si chiude con un inedito posticipo del lunedi sera, ad affrontarsi saranno la Lazio di Reja ed il Novara di Tesser. I biancocelesti vogliono subito riscattare il pareggio ottenuto in Europa League controi rumeni del Vaslui che ha, molto probabilmente, sancito l’eliminazione della squadra romana dalla seconda competizione continentale. A rendere ancora più carico di tensione l’ambiente biancoceleste sono state anche le dichiarazioni dell’attaccante Cissè, che su Twitter si è scagliato contro una parte della tifoseria rea di averlo criticato per la sua scarsa vena realizzativa. Proprio per questo motivo Cissè potrebbe partire dalla panchina con Reja che dovrebbe puntare sul tandem d’attacco Klose-Rocchi con il tedesco che vuole subito ritornare al goal. Tommaso Rocchi invece dovrà dare il massimo per sfruttare una delle rare occasioni in cui Reja lo schiera tra i titolari.

Il Novara di Tesser dal canto suo viene da un ottima vittoria ottenuta in casa contro il Parma, un successo che ha dato la scossa a tutto l’ambiente della squadra piemontese. Il Novara infatti sembrava quasi condannato ma ora, se riuscisse a ritornare da Roma con almeno un punto, potrebbe reinserirsi tranquillamente nella lotta salvezza. Una gara importante anche per il tecnico dei biancoblù Tesser, un risultato positivo potrebbe infatti definitivamente allontanare le voci su un suo presunto esonero.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO :Marchetti; Konko, Diakitè, Stankevicius, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes, Klose, Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Biava, Zauri, Cana, Cissè, Sculli. Allenatore: Reja. Indisponibili: Mauri (3 mesi), Brocchi (5 giorni), Del Nero (15 giorni), Makinwa (15 giorni), Dias (5 giorni), Kozak (7 giorni), Matuzalem (15 giorni), Gaarrio (10 giorni). Squalificati: nessuno.

NOVARA: Ujkani; Morganella, Ludi, Centurioni, Dellafiore; Porcari, Radovanovic, Marianini; Rigoni; Rubino, Granoche. A disposizione: Fontana, Garcia, Labrin, Mazzarani, Giorgi, Pesce, Jeda. Allenatore: Tesser. Indisponibili: Lisuzzo (3 mesi), Morimoto (10 giorni), Paci (10 giorni), Pinardi (da valutare). Squalificati: Gemiti (1 giornata), Meggiorini (2 giornate).

Commenti