L’attuale quinto giocatore più forte del mondo, almeno stando alla classifica del FIFA Pallone d’Oro, Radamel Falcao non smette di solleticare l’interesse degli ‘squadroni’ europei. Chelsea e Real Madrid infatti si appresterebbero a tentare di strappare la prima punta forse più forte in circolazione all’Atletico Madrid che, in caso di cessione, si farebbe pagare a dir poco profumatamente l’onere della privazione del suo miglior giocatore. L’asta che potrebbe dunque scatenarsi intorno all’attaccante colombiano parrebbe tagliare fuori le società italiane, alle prese con bilanci, fisco e condizioni patrimoniali non all’altezza dei big team del Vecchio continente. Tuttavia in una intervista rilasciata durante la premiazione del premio FIFA Puskas Award, avvenuta a Zurigo contestualmente alla consegna del Pallone d’Oro, Falcao non si è lasciato sfuggire indizi circa le sue eventuali ‘preferenze’ per un approdo nel campionato di calcio di serie A. Alla domanda su quale squadra preferisse puntare tra Juventus e Milan, Falcao ha risposto con un diplomatico “ho un club preferito, ma preferisco non dirlo“. Gli investigatori del web però sono riusciti a risalire ad una sua intervista passata, dove l’arcano sulla passione calcistica italiana di Radamel è alla fine svelato.
Ai tempi della sua militanza nel campionato argentino con la maglia del River Plate, Falcao ammetteva infatti di tifare per due squadre in Europa, il Real Madrid in Spagna, e il Milan in Italia. Una consolazione per il club di via Turati che continua ad esercitare il suo fascino, nonostante il progressivo ridimensionamento dell’intero movimento italiano.
L’attuale attaccante dell’Atletico Madrid quindi opterebbe per la casacca ‘blanca’ degli acerrimi rivali dei Colchoneros. Un segno del destino che, in uno scenario puramente ipotetico potrebbe portare l’oggetto del desiderio di mezza Europa a vestire, da milanista, la maglia dell’altra squadra a strisce della capitale lombarda. E’ solo fantamercato però poichè a sentire i primi prezzi che vengono battuti come base di partenza per l’asta Falcao, almeno cinquanta milioni di Euro, l’ipotesi di vedere l’attaccante in Italia appare più che remota.