Radamel Falcao, le giocate più belle dell’attaccante (VIDEO)

Il centravanti più forte del mondo in azione con gol strabilianti

di Nadia Napolitano 5 Settembre 2012 11:51

La punta di sfondamento, quello che gli altri mettono sempre in condizioni di segnare, va estinguendosi in maniera quasi inesorabile. Batistuta, Ronaldo, Shevchenko, Vieri e Trezeguet, i classici esempi da citare, volendo menzionare solo qualche perla del recente passato. Questi sono nomi che si conficcano dritti dritti nella memoria storica dei patiti di calcio. Ad oggi, a parte qualche altro superstite ancora in azione, restano ben pochi i centravanti d’area.

Ce n’è uno, però,, che lascia ben sperare: trattasi di Radamel Falcao Garcia, il proliferissimo attaccante dell’Atletico Madrid, reduce da una tripletta rifilata ai campioni d’Europa del Chelsea (che, insieme al gol di Miranda, hanno regalato la Super Coppa agli spagnoli dell’Atletico, vincitori della scorsa Europa League). El Tigre ha illuminato Montecarlo con giocate da manuale del calcio: accelerazioni, dribbling, gioco di gambe, strapotenza fisica, doti balistiche, conditi da una velocità supersonica. Questo ragazzo, definito da molti come l’attaccante più forte del mondo, ne ha davvero per tutti i gusti.

A soli 26 anni, il giovane, nel corso della scorsa stagione, ha messo a segno 36 gol (24 in Liga e 12 in Europa League): decisamente meglio di quanto fatto da Cristiano Ronaldo. Questo giocatore, dalle qualità maestosamente infinite, abbina con raffinatezza controllo palla e vigore fisico. In circolazione, nessuno riesce ad eguagliarlo. Abile a calciare con entrambi i piedi, Falcao è altrettanto bravo di testa (nonostante la modesta statura di 1,77 cm), spettacolare coordinazione in acrobazia e dribbling da capogiro. E se, a differenza di Ibrahimovic (paragonato a lui per doti fisiche), che gioca più per sè stesso che per la squadra, El Tigre riesce ad interagire alla perfezione con i compagni, partecipando generosamente anche alla manovra difensiva.

Aspettiamo con ansia di vederlo ancora in azione (magari in Champions League), pronti a gustarci le sue giocate meravigliose. E’ questo, senza ombra di dubbio, il centravanti più forte del mondo.

Radamel Falcao, le giocate più belle dell’attaccante (VIDEO)
Commenti