Ormai Ibrahimovic è ufficialmente un giocatore del PSG e proprio per questo il Milan è già alla ricerca del suo possibile sostituto. Di certo non sarà facile trovare un giocatore che garantisca la mole di gol dell’ariete svedese ma Adriano Galliani è già a lavoro e i nomi di certo non sembrano mancare. Il Milan infatti al momento ha un potenziale economico importante, anche se comunque non investirà tutti i soldi delle cessioni eccellenti di Thiago Silva e Ibra. I rossoneri dunque si stanno muovendo molto sul mercato e la pista più calda è quella che porta all’attaccante del Manchester City Edin Dzeko. Il bomber infatti è un giocatore che ha caratteristiche simili a quelle di Ibrahimovic e permetterebbe al Milan di avere comunque un giocatore forte fisicamente in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie.
La trattativa con Dzeko non sembra essere facile ma neanche impossibile, il procuratore del giocatore infatti si è detto ottimista ed ha dichiarato: “A lui piacciono tantissimo il campionato italiano e il Milan. Sarebbe una bellissima esperienza, ma attendiamo di capire cosa accadrà. E’ evidente che il Milan avrà bisogno di sostituire un attaccante come Ibrahimovic. E Dzeko non può che essere un candidato all’altezza. Non voglio ancora sbilanciarmi perchè nel mercato può succedere davvero tutto ma al momento credo che il Milan abbia il 70% di possibilità di acquistare il giocatore.”
Insomma l’operazione sta continuando bene e nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli interessanti sviluppi sulla vicenda anche se il Milan sta seguendo anche altri attaccanti. La dirigenza rossonera infatti non ha mai nascosto la sua profonda stima nei confronti di un altro attaccante del Manchester City, Carlos Tevez. Anche con il suo procuratore i rossoneri stanno avendo dei contatti continui, ma la sensazione e che alla fine solo uno dei due calciatori vestirà la casacca rossonera.