Del Piero/Sidney, matrimonio finito: ecco dove giocherà

L'ex fantasista della Juventus corteggiato prepotentemente da una squadra brasiliana

di Nadia Napolitano 9 febbraio 2013 11:29

Incredibile colpo di scena in campo internazionale: Alex Del Piero potrebbe presto dire addio alla maglia del Sidney e volare in Brasile per vestire quella del Flamengo. L’avventura australiana dell’ex fantasista bianconero non gli ha dato grosse soddisfazioni: la squadra non risulta all’altezza del suo talento, nonostante lui ci abbia messo del suo per farla riemergere dal baratro (10 gol in 16 presenze non sono certo una piccolezza).

Se state pensando di rivedere in azione Pinturicchio in Italia non sapete quanto vi sbagliate: il numero 10, come sopra vi accennavamo, potrebbe star valutando sul serio la proposta del club rubronegro. Il fratello del giocatore, nonchè suo procuratore, Stefano Del Piero, pare essere già volato a Rio de Janeiro per trovare l’intesa con i vertici del Fla, con il contributo di altri agenti che lavorerebbero alla trattativa come intermediari. L’assalto finale potrebbe essere dettato da Zico, ex genio del calcio friulano, che pare stia tentando di convincere la controparte con le giuste argomentazioni.

L’indiscrezione, che ha preso piede dalle pagine di ‘TuttoSport’, non appare poi così tanto remota come può sembrare: già in estate il club verdeoro aveva provato l’affondo per accaparrarsi le prestazioni del capitano bianconero, senza riuscire a trovare in tempo il bandolo della matassa. In Brasile, molto più che in Italia, i trasferimenti sono soggetti ad alcune limitazioni, strettamente legate agli sponsor. In assenza di sovvenzioni di questo tipo, difficilmente operazioni di mercato così importanti vanno in porto. Il termine ultimo per il mercato straniero scade il 10 agosto, e pochi giorni a disposizione non furono sufficienti perchè il cerchio propendesse a favore di questa direzione.

Adesso potremmo esserci sul serio: si parla di un contratto biennale con ruolo preponderante sia in campo che fuori. La fantasia dell’ex asso bianconero potrebbe venire prepotentemente stuzzicata. Voi che dite? Ritenente possibile il passaggio di Alex Del Piero al Flamengo?

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti