Clamoroso, Lazio su Lampard

La società della nostra Serie A si è inserita nella corsa per il giocatore del Chelsea.

di David Spagnoletto 31 dicembre 2012 15:53

La notizia è rimbalzata in Italia dall’Inghilterra, dove la stampa locale gli ha dato grande risalto. Frank Lampard, che ieri ha steso l’Everton con una doppietta, è entrato nel mirino della Lazio, che secondo i tabloid britannici avrebbero offerto al centrocampista un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione. La stessa cifra dell’operazione che due stagioni fa portò Klose in biancoceleste, fra lo scetticismo generale.

In questa sessione invernale di mercato, il presidente Lotito vorrebbe ripetere un acquisto con cui entusiasmare i tifosi. Acquisto che non sarà semplicissimo, perché Lampard attualmente percepisce dal Chelsea un ingaggio pari a 7,5 milioni di euro annui ed è in contatto con alcuni club spagnoli.

La concorrenza è agguerrita e il problema economico rimane, ma la Lazio non ha intenzione di mollare tanto facilmente la presa sul calciatore inglese, che darebbe qualità ed esperienza alla squadra di Petkovic, che al momento è seconda in campionato a otto punti dalla Juventus capolista e uno di vantaggio dall’Inter ed è nei sedicesimi di Europa League, in cui affronterà il Borussia M’gladbach.

Nel post gara contro l’Everton, Lampard ha detto:

“Cerco sempre di dare il massimo fino a quando sarò qui, come ho sempre fatto. In futuro? Mi piacerebbe giocare con una squadra vincente. So che ci sono molte voci sul mio conto, ma a me piace parlare con i fatti e sul campo giocato esattamente come ho fatto oggi”.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti