Clamoroso: Eto’o può tornare all’Inter

di Flavio Li Volsi 12 Ottobre 2011 23:37

Hanno davvero del clamoroso le ultime indiscrezioni, ma l’affare si potrebbe concretizzare: Eto’o potrebbe, almeno per un certo periodo, fare ritorno all’Inter.

Il contatto sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, tra Massimo Moratti e Samuel Eto’o, quando quest’ultimo ha approfittato della visita a Milano per dedicarsi ad acquisti in città: durante la gita avrebbe avuto un contatto telefonico col presidente dell’Inter per pianificare il suo ritorno in nerazzurro.

Ritorno che, c’è da dire, avverrebbe in modalità particolari. Si tratterebbe di un prestito di soli due mesi, più precisamente gennaio e febbraio, periodo in cui il campionato russo è in sosta. Secondo queste modalità, Eto’o potrebbe dare una mano all’Inter e tornare in tempo all’Anzhi per i play-off. L’Inter, per tutto ciò, sarebbe disposta a pagargli una parte del suo onerosissimo ingaggio.

Perché l’affare si dovrebbe concretizzare? L’Anzhi ci guadagnerebbe, scrollandosi parte dell’ingaggio del camerunense; l’Inter ri-avrebbe il suo campione a rinfoltire l’attacco (Forlan fin qui ha deluso le aspettative e, oltre a questo, si è appena infortunato) e lo stesso Samuel Eto’o avrebbe la chance di mantenersi in forma giocando partite, cosa che non potrebbe fare rimanendo in Russia per quel periodo. Infatti, in mancanza del campionato russo, non potrà giocare neanche la Coppa d’Africa a causa della mancata qualificazione del suo Camerun.

Commenti