Chelsea: pronti a tutto per Higuain

L'attaccante del Real Madrid è un punto fermo della squadra, ma Abramovich vuole portarlo a Londra data la possibile partenza di Drogba.

di Ernesto Vanacore 17 novembre 2011 13:22

Il Chelsea sta valutando l’ipotesi di una cessione di Drogba non solo in funzione dell’interessamento del Milan. L’attaccante ivoriano non gioca più, spesso gli viene preferito Torres in coppia con Anelka, e non è il caso di chiudere la carriera in questo modo. Nonostante i 33 anni ha ancora tanto da dare al calcio e a chi crede in lui.

L’africano resta comunque un giocatore fondamentale per i londinesi e un suo trasferimento comporterebbe la ricerca di un attaccante di primissimo livello per sostituirlo.
Il nome chiesto da Villas Boas è quello di Gonzalo Higuain (24), in forza al Real Madrid. A differenza del collega del Chelsea l’argentino gode della piena fiducia del suo allenatore e può considerarsi un perno fondamentale del club spagnolo. Dal 2007 veste la maglia dei Blancos e ha siglato ben 80 reti in 137 partite. Altro fattore da non sottovalutare è la voglia di rivalsa del Real nei confronti del Barcellona e mai come quest’anno le possibilità di vincere sono concrete.

Non sarà facile per Abramovich portare il nazionale argentino a Londra anche se sono pronti ben 40 milioni da versare nelle casse madrilene.
Se il Real dovesse vincere poco o niente anche quest’anno nulla toglie che a giugno dell’anno prossimo qualcosa possa muoversi in questo giro di attaccanti di livello mondiale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti