Calciomercato, portieri: tutti i movimenti

A tenere banco in questo mercato saranno i portieri. Molti le trattative in corso, su tutte quella fra l'Inter e l'Udinese per Handanovic.

di David Spagnoletto 3 Luglio 2012 16:09

Sarà un’estate molto calda per i portieri. Molti movimenti stanno per scuotere il mercato dei numeri uno. La prima squadra che vuole cambiare il suo estremo difensore è l’Inter, che è da tempo sulle tracce di Samir Handanovic. Per il nazionale sloveno, l’Udinese chiede 17 milioni cash, che potrebbero scendere a 10-12 se i nerazzurri dovessero inserire Faraoni o Coutinho sul tavolo delle trattative.

Se l’operazione dovesse andare in porto, Julio Cesar farebbe le valigie per la Premier League e per il Brasile. Sempre l’Inter ha in casa un portiere che potrebbe cambiare la quarta squadra in tre anni: Emiliano Viviano.

Viviano che è in comproprietà con il Palermo, che vuole soldi per prestarlo alla Fiorentina, molto interessata all’ex Bologna. La società viola, però, non vuole sborsare denaro e sta provando a convincere Zamparini a lasciarlo partire gratis. Secondo indiscrezioni alla fine il giocatore andrà alla corte di Vincenzo Montella. In alternativa per i gigliati c’è Frison del Vicenza, cercato anche dal Catania, che deve sostituire Carrizo, tornato alla Lazio.

Altro numero uno su cui ci potrebbero essere delle novità è Morgan De Sanctis, il cui contratto con il Napoli scade nel 2012. L’ex Udinese ha chiesto un prolungamento per non giocare la prossima stagione con questa spada di Damocle.

Una trasferimento che si farà nei prossimi giorni è quello di Gillet, che passerà al Torino. Il belga riabbraccerà così Ventura dopo l’esperienza a Bari. Per sostituirlo il Bologna sta pensando a Curci della Roma.

Commenti