Non si sa ancora con quali risultati finirà questa stagione, ma il Milan è giustamente proiettato anche sulla prossima. Molti giocatori sono in scadenza di contratto, soprattutto a centrocampo. Il discorso vale per Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf, Mark Van Bommel e Mathieu Flamini.
Escludendo il francese, tutti hanno più di 34 anni. Van Bommel potrebbe tornare al Psv. Clarence Seedorf, ieri fra i migliori di Milan-Barcellona, è destinato a chiudere la carriera all’estero. Flamini è seguito da Arsenal, Galatasaray e Marsiglia. Più possibilità di rinnovare, ma riducendosi drasticamente lo stipendio, hanno Ambrosini e Gattuso.
Per la prossima stagione è già stato prenotato Riccardo Montolivo. Ma è chiaro che il centrocampista, che attualmente milita nella Fiorentina, non può bastare. Ecco perché il Milan punta anche su Bruno Soriano. Si tratta di un mediano spagnolo di 28 anni: ha un contratto con il Villarreal che scade nel 2016. L’agente di Soriano, tra i migliori centrocampista della Liga, ha confermato che il Milan è tra le squadre interessate, anche se non è previsto alcun incontro coi dirigenti del sottomarino giallo.