Messi non segna in Italia

L'attaccante del Barcellona dimostra grandi problemi ad andare a segno quando gioca in Italia, dei suoi 235 infatti solo 1 è stato segnato negli stadi del nostro paese.

di Ivano Sorrentino 29 marzo 2012 13:05

Leo Messi si conferma sempre di più un grande campione, e anche ieri ha dato sfoggio di alcune grandi giocate mettendo spesso in difficoltà la difesa rossonera. Tuttavia però la “pulce” non è riuscita a segnare ne a far segnare, un dato significativo se si considera che il giocatore argentino va a segno con una regolarità impressionante.

Se si analizzano un po’ di statistiche però emerge un dato molto curioso: Messi ha fatto ben 235 gol in carriera, ma di questi solamente 1 è stato segnato in uno stadio italiano contro una squadra italiana. Eppure il giocatore ha giocato ben 7 volte contro squadre del nostro campionato, riuscendo però a segnare solo nella gara di Novembre 2011 contro il Milan, realizzando un calcio di rigore.

Ovviamente il dato può assumere anche un significato casuale, ma potrebbe anche essere letto come una vera e propria difficoltà del giocatore di superare le difese italiane andando in difficoltà quando si trova a fronteggiare le nostre squadre.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti