Calciomercato, l’Inter ripiomba su Palacio

di Gianni Monaco 31 Gennaio 2012 10:39

La scorsa estate era stato uno dei tormentoni del calciomercato. Ma alla fine Rodrigo Palacio, fortemente voluto dall’allora tecnico Gasperini, era rimasto al Genova. Anche se nel frattempo sulla panchina nerazzurra si è seduto Claudio Ranieri, l’interesse nei confronti dell’attaccante argentino non è scemato. Anzi. L’ex Boca Juniors, d’altronde, sta disputando la sua migliore stagione da quando è in Italia. Lo dimostrano i gol: già 11, alcuni dei quali spettacolari, come quello messo a segno domenica contro il Napoli.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti avrebbe formulato ai liguri una proposta clamorosa e difficile da rifiutare. L’offerta prevederebbe 8 milioni di euro, più Zarate. Si attende la risposta del Genoa.

Intanto ci sono anche altri movimenti di mercato. E’ momentaneamente saltato lo scambio di prestiti col Cesena, dove sarebbe arrivato Castaignos in cambio di Candreva.

Per quel che riguarda Fredy Guarin, manca solo l’ufficialità. Il centrocamista colombiano deve prima effettuare le visite mediche. Al Porto andranno 1,5 milioni di euro per il prestito e 11 per il riscatto.

Commenti