Calciomercato, le ipotesi del Milan per il dopo Nesta

L'ex difensore della Lazio e della nazionale italiana difficilmente rinnoverà il suo contratto. Oltre a Nesta, potrebbe lasciare il Milan il coetaneo colombiano Mario Yepes.

di Gianni Monaco 20 marzo 2012 10:55

L’avventura di Alessandro Nesta al Milan sembra volgere al termine. Il difensore, 36 anni, è in scadenza di contratto e non ha ancora discusso con la società di via Turati di un eventuale rinnovo. Per lui si è parlato con insistenza di un ritorno alla Lazio, mentre ora sembra farsi strada l’ipotesi di un approdo alla Juventus. Di sicuro c’è che non si può paragonare il caso Nesta con quello di Pirlo. Il centrocampista bianconero se n’è andato sì a parametro zero, ma quando aveva ancora 31 anni. Nesta ne ha 5 in più, senza considerare gli innumerevoli guai fisici che lo perseguitano da diverse stagioni.

Oltre all’ex laziale, a lasciare il Milan potrebbe essere il coetaneo Mario Yepes. Insomma, ai rossoneri serviranno quasi sicuramente due difensori. Il Milan ha già contattato Cesare Natali, che a fine stagione lascerà la Fiorentina. Allegri vorrebbe anche Davide Astori (nella foto), che ha già allenato ai tempi del Cagliari. Nessuno dei due sta disputando un campionato entusiasmante, specie il difensore viola. L’impressione è che, per sostituire degnamente un ex titolare della nazionale italiana e un nazionale colombiano, ci voglia ben altro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti