Calciomercato, la Roma vuole una stella dell’Udinese

di Gianni Monaco 20 Febbraio 2012 14:43

La Roma di Luis Enrique ha fatto una campagna acquisti importante la scorsa estate. Sono arrivati molti giovani (Lamela, Borini, Pijanic…) i quali stanno confermando tutte le loro grandi doti. Ma la rivoluzione giallorossa non è stata certo completata. Per la prossima stagione il club della capitale punta a una delle stelle dell’Udinese: Mauricio Isla. Infortunatosi sabato scorso contro il Milan, il centrocampista (e difensore) cileno non scenderà più in campo in questo campionato. Un vero peccato per i friulani, anche perché il calciatore si stava rivelando tra i migliori.

L’infortunio del centrocampista non ha fatto diminuire l’attenzione dei grandi club nei suoi confronti. Dell’interesse dell’Inter si sa già. Ma su di lui c’è anche la Roma, come ammette lo stesso giocatore. “Non posso che confermare quanto detto nei giorni scorsi – ha confessato al Corriere dello Sport. – L’interesse di squadre come la Roma fa piacere. Mi piace il calcio di Luis Enrique. La sua formazione gioca bene”.

Isla, fra l’altro, ama stazionare sul centrodestra del campo, una posizione dove la Roma ha avuto parecchie vicissitudini. Sarà il cileno la soluzione? Una cosa è certa. Non si tratta di una opzione low cost, visto che il suo valore di mercato non è lontano dai 20 milioni di euro.

Commenti