Calciomercato, la Juventus vuole un difensore del Chelsea

I bianconeri stanno disputando una stagione stepitosa. Ma il prossimo anno ci sarà anche la Champions e la squadra va rafforzata.

di Gianni Monaco 28 Aprile 2012 10:45

La Juventus è sin qui stata protagonista a dir poco strepitosa. Prima in Serie e nettamente favorita per lo scudetto, la squadra di Antonio Conte è anche in finale di Coppa Italia. I bianconeri sono imbattuti in questa stagione. Gran parte del merito va alla difesa, spesso schierata a tre, con Bonucci, Barzagli e Chiellini. La prima alternativa è stata Caceres, arrivato a gennaio dal Siviglia. Tutti hanno fatto benissimo: non ha a caso la Juve è la squadra che ha subito meno reti in Serie A.

Se quattro difensori centrali sono sufficienti per affrontare due competizioni, il prossimo anno, con la Champions League, il club di Torino avrà bisogno di almeno un altro elemenento nel reparto arretrato. Secondo la Gazzetta dello Sport, il principale obiettivo è Branislav Ivanovic. Il serbo ha contribuito alla grande cavalcata del Chelsea in Champions League con prestazioni eccellenti. Non è un certo un caso se in due gare il Barcellona ha messo a segno appena 2 gol.

Per Ivanovic, capace di giocare al centro come a destra, la Juventus sarebbe disposta a spendere circa 8 milioni di euro. Ma, visto il rendimento del serbo, è difficile pensare che il club di Londra se ne priverà.

Commenti