Calciomercato, la Juventus vuole un difensore centrale

Antonio Conte ha attualmente a disposizione 4 elementi per quel ruolo. Ma il prossimo anno ci sarà la Champions League e non basteranno.

di Gianni Monaco 17 Aprile 2012 10:33

Quella della Juventus si è rivelata la migliore difesa della stagione, come confermano anche i numeri, i quali dicono che la meno battute in Serie A e fra le meno perforate in tutta Europa. Antonio Conte ha utilizzato come centrali Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. All’occorrenza ha giocato con due centrali di difesa o ha utilizzato Martin Caceres.

Insomma, i centrali difensivi attualmente a disposizione sono quattro e hanno disputato una stagione ad altissimo livello. Ma è chiaro che il prossimo anno, quando la Juventus disputerà la Champions League, servirà un altro giocatore in quel ruolo. Il club di Torino è molto interessato a Davide Astori. Il difensore ha 25 anni e milita nel Cagliari, che tre qualche stagione fa lo ha prelevato dal Milan. Anche il manager del calciatore, Renzo Contratto, ha confermato che i bianconeri sono su di lui.

La squadra piemontese è in pole position per arrivare ad Astori. I rapporti con Cagliari, fra l’altro, sono ottimi. Basti pensare che nel 2011 la Juve ha preso Matri dai sardi: una scelta che si è rivelata azzeccatissima.

Commenti