Calciomercato, Juventus pigliatutto: vuole anche Zapata

di Gianni Monaco 11 Febbraio 2012 16:12

Un anno fa era uno dei difensori più apprezzati dalla squadre di Serie A. Cristian Zapata si era imposto nel nostro campionato come uno dei migliori difensori. Milan e Fiorentina lo avevano cercato. Ma il colombiano, alla fine, è andato a giocare in Spagna. Il Villarreal, la scorsa estate, ha sborsato ben 9 milioni di euro per averlo.

Per Zapata un traguardo importante, visto che la squadra di Giuseppe Rossi si era qualificata alla Champions League (finita nel girone del Napoli, è stata eliminata al primo turno). Ma le cose non sono andate esattamente come previsto. Il sottomarino giallo si trova nella parte bassa della classifica della Liga spagnola. Altro che ambizioni europee, il Villarreal ha ormai come unico obiettivo quello di salvarsi. A fine stagione i big saranno ceduti. Tra questi c’è anche Zapata, il cui rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative.

Per la stampa spagnola, l’ex calciatore dell’Udinese ha le valigie pronte. Molti i club che lo voglio: dall’Atletico Madrid all’onnipresente Psg. Ma per il difensore potrebbe esserci anche un ritorno in Serie A. Lo vogliono Juventus, Napoli e Roma.

Commenti