Calciomercato, il Milan vuole fare shopping a Barcellona

di Gianni Monaco 7 marzo 2012 12:43

Non c’è nulla di strano che il Milan sia interessanto ai giocatori del Barcellona e viceversa. In un recente passato, le due squadre si scambiate moltissimi elementi. Basti pensare ai vari Kluivert, Bogarde, Coco, Rivaldo, Zambrotta, Ibrahimovic, Ronaldinho, ecc. Se poi consideriamo i calciatori che hanno vestito entrambe le maglie, il numero diventa ancora più elevato.

I campioni del mondo, come si sa, seguono sempre con grande attenzione Thiago Silva: valore di mercato, 35 milioni di euro. In passato i blaugrana si sono interessati anche ad Alexandre Pato che però, a causa degli innumeroli infortuni, non sembra più nel mirino.

Il Milan, dal canto suo, apprezza molto Javier Mascherano. L’argentino, 28 anni, è un centrocampista capace di fare benissimo anche se schierato come difensore. L’ex del Liverpool, con Guardiola, non è un titolare inamovobile. Una situazione non proprio ideale per un giocatore considerato tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Secondo il Corriere dello Sport, i campioni d’Italia sono interessati ad altre due riserve del Barça: Pedro e Keita. Più facile arrivare al secondo, che è in scadenza di contratto.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti