Calciomercato: il Milan segue Jorquera, Amauri e Constant

di Gianni Monaco 4 Ottobre 2011 13:46

L’approdo al Milan di Riccardo Montolivo viene ormai dato per scontato. L’unico dubbio riguarda il quando e dunque il come. Il giocatore della Fiorentina arriverà a giugno a parametro zero, oppure a gennaio, in cambio di qualche milione di euro? Staremo a vedere.

Stando a quanto sostiene Sportmediaset, comunque, i colpi rossoneri potrebbero essere molti di più. Piacciono Kevin Constant e Cristobal Jorquera. Il primo viene seguito già dai tempi del Chievo Verona. Il secondo è appena arrivato al Genoa dal Colo Colo. E’ un fantasista e si è già conquistato un posto da titolare.

Ma il club di via Turati potrebbe decidere di rafforzarsi anche in attacco. Zlatan Ibrahimovic, Robinho e Alexandre Pato hanno continui guai fisici e hanno giocato poco o nulla in questo inizio di stagione. Stephan El Shaarawy è ancora troppo acerbo, pur avendo segnato un gol all’Udinese. Pippo Inzaghi – chissà perché – non viene nemmeno preso in considerazione da Allegri (e i tifosi, di fatti, mugugnano). Potrebbe dunque arrivare Amauri, messo fuori rosa dalla Juventus. Il cartellino dell’ex centravanti del Parma potrebbe costare pochi spiccioli, visto che ha già 31 anni e un contratto che scade a giugno.

Commenti