Chievo-Milan era fondamentale per tenere viva la corsa scudetto dei rossoneri. La squadra di Allegri, pur soffrendo, si è imposta 0-1, tenendo ancora acceso il campionato. In tribuna, Galliani e Braida, non hanno osservato solo la prestazione del Milan, ma anche quella dei giocatori del Chievo. L’osservato speciale era Francesco Acerbi. Il difensore centrale se l’è cavata benissimo, pur avendo di fronte attaccanti del calibro di Ibrahimovic e Robinho. Lo conferma il fatto che, gol a parte (e la rete è arrivata su un bolide dai 30 metri…), i rossoneri non sono stati mai pericolosi in tutta la partita.
Acerbi, 24 anni, è a metà strada fra Genoa e Chievo Verona. Il Milan lo segue da un pezzo, ma anche Juventus e Inter sono interessate. Il difensore ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
La squadra che più avrebbe bisogno di Acerbi è probabilmente quella rossonera, visti i contratti in scandenza di Alessandro Nesta e Mario Yepes. Il club di via Turati, fra l’altro, è in ottimi rapporti con il Genoa e questo potrebbe favorire l’operazione.