Acerbi al Milan, il Chievo conferma la trattativa

Il difensore, 24 anni, è una delle rivelazioni del campionato. Metà del suo cartellino appartiene ancora al Genoa.

di Gianni Monaco 12 Aprile 2012 10:37

No, non è la solita voce di calciomercato. Francesco Acerbi è un obiettivo del Milan, già proiettato sul dopo Nesta. A confermare l’interesse del club di via Turati è la dirigenza stessa del Chievo Verona.

“Francesco è stata una piacevolissima sorpresa, ci ha messo qualche mese prima di adattarsi alla serie A e alla squadra, ma alla fine gli va dato merito di essersi calato nella realtà – ha detto il ds dei clivensi, Giovanni Sartori. – Saremmo felici di dare la nostra metà al Milan. Acerbi ai rossoneri in cambio di De Sciglio? Magari. Il terzino ha fatto molto bene anche contro di noi. Può darsi. Ma il Milan ha tanti giovani, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. L’importante è che i rossoneri vogliano Acerbi, poi una soluzione si trova”.

Parole importanti, quelle del dirigente del Chievo Verona, squadra che con il Milan è in ottimi rapporti, come dimostrano i tanti scambi avvenuti in passato. I due club, oltre alla questione Acerbi, dovranno affrontare anche quella relativa ad Alberto Paloschi. L’ex attaccante di Parma e Genoa è in comproprietà fra Milan e Chievo.

Commenti