Calciomercato: il Milan ha preso anche Lucas Roggia

di Gianni Monaco 31 Gennaio 2012 19:27

Si appena conclusa la sessione invernale di calciomercato. Il Milan non si è limitato a prendere Sulley Muntari dall’Inter. Il club di via Turati ha infatti annunciato ufficialmente anche Lucas Ramos Roggia. Si tratta di un attaccante di 21 anni cresciuto nell’Internacional Porto Alegre, la stessa squadra dove ha iniziato la carriera Alexandre Pato. Roggia arriva in prestito. Alto 1 metro e 77, il giovane brasiliano, che ha passaporto comunitario, “è rapido ed è dotato di un buon tiro”: così lo descrive il sito dell’Internacional Porto Alegre.

Lucas Roggia è il sesto acquisto del Milan nel mese di gennaio. Una curiosità: nessuno dei giocatori arrivati è italiano. Eppure i rossoneri erano stati vicinissimi ad Angelo Palombo. Per il centrocampista la Sampdoria chiedeva 3 milioni e mezzo di euro. Troppi, secondo Adriano Galliani. Non per l’Inter, però. L’ex giocatore del Lecce è dunque passato ai nerazzurri, bisognosi di tappare il buco provocato dalle cessioni di Muntari e Thiago Motta.

Ma torniamo a Roggia. Considerato che Inzaghi è rimasto, con l’arrivo del brasiliano sono saliti addirittura a 7 gli attaccanti a disposizione di Allegri. Vista la penuria di centrocampisti, il tecnico potrebbe schierare il tridente in più di un’occasione.

Commenti