Calciomercato: il Barcellona stregato da Pato e Thiago Silva

di Gianni Monaco 15 Settembre 2011 11:54

Alexandre Pato e Thiago Silva sono stati i due goleader di Barcellona. Il giovane attaccante ha sbloccato la gara dopo poco più di 20 secondi di gioco, il difensore ha chiuso le marcature con una rete nei minuti di recupero. I brasiliani sono stati tra i migliori in campo e la cosa non ha certo stupito gli osservatori più attenti.

Secondo i principali quotidiani sportivi italiani e spagnoli, i catalani continuano a seguire Pato e Thiago Silva con molto interesse. Già in passato il club allenato da Pepi Guardiola è stato accostato ai due calciatori. Adriano Galliani ha più volte detto che sono incedibili. Certo è che la loro valutazione di mercato è elevatissima. L’ex attaccante dell’Internacional Porto Alegre non costerebbe meno di 40 milioni di euro, vista anche la giovane età (ha 22 anni). Il difensore vale (27 anni) vale circa 30 milioni.

La speranza dei tifosi rossoneri è naturalmente che i due brasiliani rimangano al loro posto molto a lungo. Anche perché se andassero proprio al Barcellona, rischierebbero di renderlo praticamente imbattibile.

Commenti