Calciomercato, Abidal ammette: “Il Milan mi vuole”

Il francese, che milita nel Barcellona, è in scadenza di contratto

di Gianni Monaco 21 Ottobre 2011 13:32

Eric Abidal è nel mirino del Milan. Il terzino sinistro francese, 31 anni, è in scadenza di contratto con il Barcellona. Il rinnovo coi campioni di Spagna e d’Europa è possibile, ma non è ancora sicuro. Ecco perché molti club seguono il non più giovanissimo giocatore francese. Ad ammetterlo è lui stesso.

Ci sono diverse squadre che mi seguono tra cui Milan, Manchester City e Psg. Al momento – ha aggiunto Abidal – penso solo al Barcellona, prenderò in considerazione queste ipotesi solo a scadenza di contratto, dopo il 30 giugno 2012″.

Di sicuro il Milan di almeno un terzino avrebbe bisogno, anche se magari servirebbe qualcuno ben più giovane. Zambrotta, 34 anni, è ormai a fine carriera, Taye Taiwo, nonostante la discreta prova con il Bate Borisov, resta un’incognita. Al momento l’unico terzino sinistro in grado di dare qualche garanzie sembra essere Luca Antonini, anche se Allegri – inspiegabilmente – spesso gli preferisce Bonera. Quanto alla fascia destra, è ottimamente coperta da Abate, protagonista di un inizio di stagione a livelli stratosferici.

Commenti