Cagliari: la società invita ad andare allo stadio vestiti di viola

A dir poco singolare il comunicato stampa apparso oggi sul sito ufficiale del Cagliari. La società, nella persona del presidente Cellino, ha infatti invitato i tifosi a recarsi allo stadio indossando almeno un indumento di colore viola. I meno informati penseranno alla nascita di un nuovo gemellaggio tra Cagliari e Fiorentina, ma sono fuori strada.

Il motivo della bizzarra proposta è il fatto che i rossoblù giocheranno la prossima partita casalinga, contro il Novara, il giorno 17. Sembra infatti che il Cagliari senta particolarmente la sfortuna che si associa, secondo la nostra cultura, a questo numero. I sardi infatti non sono mai riusciti a vincere una gara giocando il 17.

Evidentemente i vertici societari credono che invitando i tifosi ad indossare indumenti viola, colore tradizionalmente portatore di sfortuna, si annulli l’effetto negativo del 17, in una discutibile logica del “meno per meno fa più”.

Non ci resta che aspettare e vedere se l’invito sarà effettivamente accolto dai tifosi sardi e magari, se  il Cagliari vince, il far vestire di viola i propri sostenitori potrebbe diventare un amuleto per i rossoblù.

 

Lascia un commento