Bojan salta l’allenamento: la Roma si avvicina

di David Spagnoletto 18 luglio 2011 10:40

Si arricchisce di nuovi particolari la vicenda Roma-Bojan. Oggi il giocatore ha saltato l’allenamento del Barcellona. Cosa che ha fatto subito pensare a un immediato approdo alla squadra giallorossa, che, più di un mese fa, ha trovato l’accordo sia l’attaccante che con la società blaugrana, che però ha motivato l’assenza del canterano con un semplice permesso.

Da settimane circola la voce secondo cui Bojan passerà alla corte di Luis Enrique solo dopo che Guardiola avrà a disposizione Alexis Sanchez, per cui l’Udinese sembra non mollare di un centimetro. Ipotesi smentita dal ds giallorosso Walter Sabatini che ieri ha ribadito la sua fiducia nel Barcellona. Barcellona, sponda Espanyol, da cui la Roma acquisterà il portiere Kameni per una cifra pari a 1,7 milioni. L’estremo difensore del Camerun arriverebbe nella Capitale italiana per fare il “secondo” perché nella mente della dirigenza romanista la maglia numero 1 dovrà essere affidata a Maarten Stekelenburg dell’Ajax, che oggi riceverà una nuova offerta di Sabatini per il suo capitano. L’ex dirigente del Palermo vuole l’olandese, che è il vero obiettivo per la porta giallorossa. Sempre riguardo ai portieri Julio Sergio è vicino al Lecce, per Curci, invece, si vive una situazione di stallo.

Capitolo difensori. Heinze, svicolato dal Marsiglia, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà il nuovo rinforzo per il reparto arretrato. L’argentino arriverà a Roma per un anno più opzione per il secondo con un ingaggio di 600 mila euro a stagione. Assieme all’ex Manchester United e Real Madrid, Sabatini vuole acquistare Simon Kjaer per cui il Wolfsburg chiede non meno di 10-12 milioni, troppi per le attuali casse romaniste. Si cercherà di abbassare le richieste della società tedesca. Kjaer è l’identikit del giocatore che sta cercando la Roma: giovane di prospettiva (ha 22 anni) e una sufficiente esperienza e soprattutto ha una militanza nel campionato italiano, avendo giocato tra le fila del Palermo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti