La partita tra Milan e Juventus è sicuramente una delle sfide più sentite del nostro calcio. Da sempre infatti le due compagini hanno dato vita a scontri emozionanti e dall’esito sempre incerto. Non a caso la sfida giocata a San Siro dello scorso campionato rimarrà a lungo nella memoria degli sportivi a causa dell’ormai famoso gol annullato a Muntari, tuttavia oggi la situazione è completamente diversa. Il Milan deve assolutamentye cercare tre punti che potrebbero permettere ai rossoneri di mettersi alle spalle un periodo negativo e di avere un importante iniezione di fiducia.
A parlare alla viglia del match ès tato il giovane attaccante spagnolo Bojan che cerca assolutamente una rete contro i bianconeri:”Per noi è una partita fondamentale. Abbiamo pareggiato a Napoli, in rimonta e dopo una prestazione positiva. Poi abbiamo conquistato la qualificazione in Champions. Insomma, è aumentata la fiducia.Per noi è una grande occasione – continua – . E’ vero che ogni gara può essere utile per fare punti e migliorare la nostra classifica, ma battere la Juventus darebbe ulteriore forza al nostro momento. Loro sono forti come squadra e pure come singoli giocatori. Anche da noi, però, di campioni ce ne sono. Poi saremo davanti al nostro pubblico e, soprattutto, noi siamo il Milan. Dovremo correre tanto, ma sappiamo di poter vincere.”
Per un attaccante il gol è quasi al pari di una medicina, ecco perchè dunque Bojan rincorre con insistenza la rete:.”Segnare mi manca, è vero. Ma ho sempre pensato che un attaccante non può essere giudicato soltanto per le reti che segna. Semmai conta il lavoro che svolge per la squadra. A me, ad esempio, viene chiesto di fare gioco e di muovermi per agevolare le altre punte ad andare in profondità”. La difesa della Juventus però è una delle migliori d’Europa e quindi non sarà molto facile per il giovane spagnolo riuscire a bucare Buffon.