Barcellona senza pietà: 9-0 in Coppa del Re. Il video

di Simona Vitale 23 Dicembre 2011 12:21

Il Barcellona dei sogni non si ferma mai. Reduce dalla vittoria netta sul Santos, che ha regalato alla squadra di Guardiola il Mondiale per club, il Barcellona si dimostra davvero senza pietà anche in quella che è sicuramente una competizione minore rispetto alla Champions League o alla Liga o allo stesso Mondiale per club. Parliamo della Coppa del Re, l’equivalente spagnola della nostra Coppa Italia. Ebbene Xavi & company hanno letteralmente annientato nei sedicesimi di finale della Coppa la malcapitata squadra di turno: l‘Hospitalet che, nella gara di andata, se l’è cavata alla grande, perdendo sul proprio campo solo per 0-1.

Al Camp Nou è andata diversamente e il Barcellona ha surclassato gli ospiti per ben 9-0. Nulla si è potuto contro Guardiola e i suoi super-uomini. Lo show inizia al 10′ quando Pedro trasforma un calcio di rigore per l’1-0 blaugrana. Passa qualche minuto e al 18′ il solito Iniesta realizza il 2-0. Quattro minuti dopo, al 22′ ci pensa Thiago Alcantara a fissare il risultato sul 3-0. L’unico brivido negativo il Barcellona lo ha al 28′ Andres Iniesta, nel tentativo di anticipare il portiere avversario cade male ed è costretto a lasciare il campo da gioco. Si pensa subito ad un infortunio serio, ma per fortuna i primi accertamenti ridimensionano l’entità dell’infortunio, tranquillizzando squadra e tifosi. Iniesta dovrà stare fermo per 15 giorni a causa di una lesione al retto femorale.

Non basta questo a fermare lo tsunami blaugrana. Il Barcellona chiude il primo tempo sul 5-0 grazie alle due ulteriori reti di Xavi e Tello. Il secondo tempo vede lo stesso stra-dominio degli uomini di Guardiola e, al 49′, è Cuenca che sigla il 6-0.  Thiago Alcantara su rigore al 55′, Tello al 64′ e di nuovo Cuenca all’ 81’ non hanno nessuna pietà dell’avversario e chiudono il risultato sul 9-0. Nulla da dire il Barcellona, come sempre, stravince e convince: si rasenta la perfezione. Di seguito il video della scorpacciata blaugrana ai danni del malcapitato Hospitalet:

Barcellona senza pietà: 9-0 in Coppa del Re. Il video
Commenti