Barcellona-Guardiola, domani verrà annunciato l’addio

Secondo la stampa spagnola, domani verrà annunciato l'addio fra il Barcellona e Pep Guadiola, che ha deciso di fare un'esperienza fuori dalla Catalogna.

di David Spagnoletto 26 Aprile 2012 15:51
Spread the love

Anche l’amore più passionale, prima o poi volge al termine. È quello che sarà passato nella mente di Pep Guadiola, che secondo la stampa spagnola ha sciolto le riserve, scegliendo di lasciare il Barcellona. La decisione era maturata già da tempo, ma ieri il tecnico blaugrana l’ha comunicata al presidente Rosell, che invano ha tentato di strappargli un altro anno di contratto. All’incontro erano presenti anche il direttore sportivo Andoni Zubizzarreta e l’agente del tecnico José Marìa Orobitg. Dopo quattro anni costellati da numerosi successi, Guardiola vuole fare nuove esperienze, ritenendo conclusa la sua esperienza in Catalogna.

Quanto abbiano inciso la sconfitta nel Clasico, che ha consegnato di fatto la Liga nella mani del Real Madrid, e l’eliminazione in Champions League solo si saprà solo domani in una conferenza stampa, in cui secondo i media spagnoli l’ex giocatore di Roma e Brescia annuncerà il suo addio. Riavvolgendo il nastro della memoria, nei quattro anni alla guida di Messi e compagni, il mister azulgrana ha alzato 13 dei 16 trofei disponibili. Anni in cui il Barcellona ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere: tre Liga, due la Champions League, una la Coppa del Re (il 25 maggio può vincerne un’altra con l’Athletic Bilbao), tre la Supercoppa di Spagna, due Supercoppa d’Europa e due Mondiali per club.

Commenti