Se Christian Eriksen lascerà l’Inter prima della chiusura della finestra di mercato sarà per un club in Premier League, secondo quanto riportato oggi dai media italiani.Secondo l’edizione cartacea di Tuttosport, l’Arsenal è la prossima destinazione più probabile di Eriksen se vuole andarsene e le due squadre potrebbero potenzialmente avviare uno scambio che coinvolgerebbe anche Lucas Torreira.
Le ultime di mercato sull’Inter e su Eriksen
L’Arsenal ha più probabilità di Leicester City dato che i Foxes hanno fatto un passo indietro nella loro ricerca dopo aver appreso degli stipendi del 28enne nazionale danese. Se Eriksen dovesse lasciare l’Inter, potrebbe anche non essere sostituito, avverte il noto quotidiano torinese. La situazione è in continua evoluzione, al punto che non si escludono possibili colpi di scena negli ultimi giorni di questa sessione di mercato.
L’Inter ha bisogno di un sostituto di Marcelo Brozovic e di un nuovo attaccante, ma il fatto che Andrea Pinamonti sia stato tolto dal calciomercato va solo a mostrare le intenzioni dei proprietari dell’Inter (considerando anche le recenti voci che gravitano attorno al mondo Suning) in merito all’acquisto di nuovi giocatori per sostenere la squadra di Mister Antonio Conte.
Per quanto riguarda Torreira, il 24enne uruguaiano è passato in prestito all’Atletico Madrid a ottobre, ma sembra pronto per un ritorno negli Emirati e potrebbe essere inserito in un possibile scambio con Eriksen. Difficile che riprenda piede l’ipotesi Leicester.
Il tempestivo ritorno di diversi giocatori infortunati, in particolare Ricardo Pereira, Caglar Soyuncu e Daniel Amartey, tutti presenti nella vittoria del quarto turno di FA Cup di Leicester a Brentford, hanno offerto a Brendan Rodgers una spinta tempestiva prima di una sequenza punitiva di incontri che metteranno alla prova il forza in profondità a sua disposizione. Con altre due partite da disputare su sette partite a gennaio.
Le fonti inglesi hanno pochi dubbi sul futuro del danese. Se centrocampista dell’Inter Christian Eriksen deve accettare un forte calo del suo stipendio di 100.000 sterline a settimana. Solo in questo modo ottenere un passaggio all’Arsenal o al West Ham. Sia gli Hammers che i Gunners sono accreditati con un interesse per il centrocampista danese. Tuttavia, secondo il Telegraph, Eriksen dovrebbe subire un calo considerevole dei suoi introiti se volesse tornare in Inghilterra.
Staremo a vedere se l’Inter deciderà di seguire questa strada con Eriksen, o se al contrario la scelta sarà quella di andare avanti con lui e di tenerlo in rosa nei panni di vice Brozovic.