Eriksen al passo d’addio con l’Inter: possibile scambio con l’Ajax

Arrivano indicazioni che potrebbero confermare lo scambio a gennaio

di Maria Barison 5 Novembre 2021 11:04

Sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che Eriksen sarà costretto a lasciare l’Inter. Il calciatore danese dovrebbe lasciare la città di Milano in occasione dell’apertura del prossimo mercato invernale, con una storia ormai nota a chiunque ne mondo. La colpa è di una malattia cardiaca molto grave che ha rischiato di costargli la vita durante Euro 2020, dove è apparso senza vita, per poi essere salvato dallo staff medico durante la partita tra Danimarca e Finlandia.

Eriksen inserito in un possibile scambio

Inter e Ajax stanno valutando uno scambio di giocatori che vedrebbe il portiere Andre Onana approdare in nerazzurro a gennaio e Christian Eriksen andare dall’altra parte. E’ quanto afferma l’edizione cartacea di alcni giorni fa del quotidiano torinese Tuttosport, secondo cui la possibilità potrebbe essere chiarita dai test medici che verranno effettuati su Eriksen nella seconda metà di dicembre.

Eriksen non è ancora tornato in campo dall’arresto cardiaco che ha subito nella gara di apertura di EURO 2020 della Danimarca contro la Finlandia. Resta da vedere se il 29enne potrà tornare a giocare in Serie A, poiché le normative italiane vietano severamente di scendere in campo ai giocatori che utilizzano l’ICD (Implantable Cardioverter Defibrulator) di cui è attualmente dotato. I test sono attesi nella seconda metà di dicembre che determineranno se il danese può rimuovere o meno l’impianto in sicurezza.

Il 25enne è in scadenza di contratto alla fine di giugno 2022, e secondo quanto riferito i nerazzurri sono vicini a raggiungere un accordo con lui che vedrebbe il portiere arrivare la prossima estate a parametro zero come sostituto a lungo termine di Samir Handanovic in porta. Onana sembra quasi certo di non trovare un accordo con i campioni d’Olanda su un prolungamento del contratto e potrebbe non essere utilizzato per il resto della stagione tra le condanne delle sue azioni da parte dei tifosi dell’Ajax.

Inter e Ajax hanno tra le mani giocatori che potrebbero non giocare mai per loro, a seconda dell’esito delle visite mediche di Eriksen e dell’evoluzione della situazione di Onana, potrebbero cercare di fare uno scambio già a gennaio. Nessuno dei due club vorrà perdere risorse importanti a parametro zero e potrebbero cercare di trovare un accordo che veda i due giocatori cambiare squadra già a gennaio. Staremo a vedere se ci saranno o meno i presupposti affinché si possa concretizzare lo scambio tra Onana ed Eriksen a gennaio, anche per una questione legata ai bilanci dei due club.

Commenti