L’Inter ci sta provando seriamente con Calhanoglu del Milan

Cosa sappiamo a proposito di un affare che sta facendo molto discutere

di Maria Barison 21 Giugno 2021 11:34

Secondo Gianluca Di Marzio, Calhanoglu e l’Inter si stanno ‘avvicinando sempre di più’ nelle trattative contrattuali. I nerazzurri hanno fatto davvero un serio tentativo per il giocatore, arrivato dopo la prima inchiesta con l’agente del numero 10 turco.

Il Milan ha messo sul tavolo 4 milioni di euro all’anno e non ha intenzione di smuoverlo, mentre l’Inter ha fatto un’offerta leggermente migliore. E poiché i rossoneri non miglioreranno la loro offerta, Calhanoglu potrebbe unirsi ufficialmente ai rivali molto presto.

Le ultime notizie sul possibile passaggio di Calhanoglu all’Inter

Simone Inzaghi, il nuovo allenatore dell’Inter, vuole il giocatore perché somiglia a Luis Alberto. Inoltre, il futuro di Christian Eriksen è incerto ei nerazzurri non vorranno farsi trovare impreparati. Dunque, iMilan, in questa seduta di mercato, potrebbe perdere a parametro zero anche Hakan Calhanoglu dopo Gigio DonnarummaSe il portiere, però, ha scelto di andare ad arricchirsi in Francia, nella fila del PSG , lo stesso non si può dire del turco che, nelle ultime ore, si è significativamente avvicinato all’Inter .

Lo ha riferito ‘ La Gazzetta dello Sport ‘ oggi in edicola. L’Inter, infatti, è piombata su Calhanoglu, considerato l’erede naturale di Christian Eriksen, che difficilmente potrà tornare al calcio in serie A dopo quanto accaduto. Si è rivelato sufficiente  un contatto con l’entourage dell’ex Amburgo e Bayer Leverkusen per capire la soddisfazione del giocatore per l’ipotesi nerazzurra .

Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro. L’Europeo si è concluso in modo inglorioso con la Turchia (tre sconfitte su tre) e Calhanoglu dovrà dire cosa vuole fare la prossima stagione. Il suo status di free agent facilita enormemente il lavoro dell’Inter su di lui. Pressioni agevolate anche dal fatto che la distanza con il Milan tra domanda e offerta per il rinnovo non è mai diminuita nei mesi.

Il braccio di ferro ha finito per raffreddare l’ipotesi che Calhanoglu restasse al Milan in questo calciomercato. Il turco ha sempre chiesto almeno 5 milioni di euro netti a stagione al Diavolo per rinnovare. Il club di Via Aldo Rossi non è mai salito oltre i 4. L’Inter è stata una sorpresa ed è passata in pole position per lui. L’operazione ‘trucco’, ha commentato il ‘ rosea ‘, l’Inter l’ha già servita e potrebbe potenzialmente concludersi tra pochi giorni.

L’Inter è pronta a pagare a Calhanoglu quei 5 milioni di euro netti annui richiesti, oltre alla possibilità di giocare in Champions League e di continuare ad esaltarsi in un torneo competitivo come il campionato italiano. Ma con lo scudetto sul petto. L’arrivo di Calhanoglu a parametro zero, per i nerazzurri, in gravi difficoltà economiche, sarebbe un impegno ripagato solo con l’uscita di Radja Nainggolan .

Tags: inter
Commenti