Aquilani, la Juventus vuole lo sconto

di Gioia Bò 9 Maggio 2011 10:20
Spread the love

Mancano ormai pochi giorni alla scadenza del prestito di Alberto Aquilani e la Juventus sarà chiamata a sborsare 16 milioni di euro, se vuole strappare definitivamente l’ex romanista al Liverpool.

Fino a qualche mese fa non c’era alcun dubbio sul riscatto, ma ora che la data del 15 maggio si fa vicina, la Vecchia Signora cerca di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino. 16 milioni per un riscatto in effetti sembrano molti, anche se Aquilani ha dimostrato di essere una buona pedina per il centrocampo bianconero, raggiungendo livelli altissimi e riconquistando la maglia della nazionale.

Marotta tratta con i Reds per ottenere lo sconto e conta sia sulla volontà del giocatore, che non sembra propenso all’idea di tornare a Liverpool, sia su strategie di mercato che potrebbero portare all’acquisto di Pirlo o di Montolivo e che costringerebbero gli inglesi a rivedere i conti. Il futuro del centrocampista è dunque tutto da scrivere, anche se al momento pare essere la Juve quella che tiene il coltello dalla parte del manico.

Commenti