Cinque o sei mesi. Tanto, dicevano Adriano Galliani e i medici, ci voleva per poter rivedere in campo Antonio Cassano. Il fantasista di Bari, colto da malore dopo Roma-Milan del girone d’andata, sta rispettando la tabella di marcia prevista. Già da diverse settimane l’ex attaccante del Real Madrid si allena con la palla e svolge un lavoro fisico impegnativo. A questo punto il prossimo step è l‘idoneità sportiva, la stessa già ottenuta da Ivan Gennaro Gattuso (che aveva problemi alla vista dovuti al nervo ottico). Quando potrebbe arrivare, dunque, l’ok dalla Figc? Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, a inizio aprile.
Se così fosse, vuol dire che Cassano avrebbe la possibilità concreta di disputare qualche gara in Serie A (dalla lista Champions è stato ovviamente escluso). Ancora più concrete le chance di andare al prossimo Europeo con la nazionale italiana.
Se a novembre, dopo l’intervento chirurgico per contrastare l’ictus ischemico, c’erano molti dubbi sulla piena ripresa dell’ex romanista, ora è evidente che Cassano non ha subito danni che possano comprometterne la carriera. Il suo ritorno in campo è solo questione di tempo. Il conto alla rovescia può iniziare.