Si complica sempre di più il passaggio di Osimhen al PSG

Non sarà facile per il Napoli piazzare Osimhen durante il mese di agosto. Il rinnovo del contratto di alcuni mesi fa è stato palesemente concepito in funzione di una possibile cessione in estate, con ingaggio che, alla lunga, sarebbe risultato fuori portata per il club azzurro. Il PSG rifiuta l’idea del Napoli di aiutare a facilitare il trasferimento di Osimhen, bloccando la strada ad una trattativa che appare sempre più complicata in questo momento.

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile passaggio di Osimhen al PSG in estate

Negli ultimi giorni, il fuoriclasse del Napoli Victor Osimhen è diventato un obiettivo importante per il Paris Saint-Germain. L’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano ha rivelato che Osimhen è entusiasta del progetto del PSG e ha dato la sua approvazione affinché il trasferimento andasse avanti. Da quando è passato dal LOSC Lille in Ligue 1 al Napoli, il nazionale nigeriano ha segnato 76 gol in 133 presenze, di cui 65 in Serie A. Osimhen ha giocato un ruolo fondamentale nel trionfo del titolo di Serie A del Napoli 2022-23.

Tuttavia, i rumors degli ultimi giorni suggeriscono che questo file si è bloccato. Secondo Le10Sport, il PSG al momento non ha intenzione di reclutare un nuovo numero 9. Luis Enrique inizierà la stagione 2024-2025 con Gonçalo Ramos e Randal Kolo Muani. Santi Aouna di Foot Mercato ha riferito che il PSG non è disposto a superare un’offerta di 80 milioni di euro per Osimhen e non ha intenzione di rispettare la sua clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Prospettiva che blocca il mercato del Napoli, che da tempo ha un accordo con Lukaku. Se da un lato tecnicamente non è un male tenere Osimhen, appare chiaro che i piani di De Laurentiis fossero differenti, visto che allo stato attuale si ritrova a pagare un ingaggio netto non alla portata di una società come quella del club azzurro. Destinata tra le altre cose ad un’annata senza gli introiti delle coppe europee.

Il Napoli è aperto a vendere al di sotto della clausola rescissoria, ma è fermo su un prezzo minimo compreso tra 105 e 110 milioni di euro. Romano ha anche fatto sapere che il trasferimento di Osimhen al PSG è attualmente sospeso e potrebbe fallire. Le recenti discussioni tra i club hanno incontrato un intoppo significativo a causa di un sostanziale divario di valutazione. Il Napoli aveva cercato di includere Kang-in Lee nell’affare, ma il PSG ha respinto fermamente questa richiesta, affermando che Lee è un giocatore fondamentale per loro e non può far parte del trasferimento.

Se questo accordo fallisse, andrebbe per forza di cose a creare un ostacolo alla ricerca di un giocatore esperto come l’attaccante del Chelsea, Romelu Lukaku, da parte del Napoli. Il giornalista Gianluca Di Marzio ha recentemente riferito che il Napoli e Lukaku si sono accordati a livello personale. L’attaccante del Chelsea guadagnerà 6 milioni di euro a stagione con un contratto triennale, più bonus aggiuntivi. Tuttavia, se Osimhen non dovesse partire, un trasferimento difficilmente potrebbe avvenire.

Lascia un commento