Napoli, Armero è in arrivo

La giornata di venerdì dovrebbe essere quella decisiva, anche se l'operazione è legata all'eventuale cessione di Andrea Dossena.

di Ernesto Vanacore 2 Gennaio 2013 15:00

Il calciomercato del Napoli è destinato inevitabilmente ad aprirsi molto presto. Dopo la squalifica di Paolo Cannavaro, che rimarrà lontano dai campi di calcio per sei mesi, e la cessione di Salvatore Aronica al Palermo, è proprio il reparto difensivo quello che più necessita i dovuti rinforzi.

Ancora non ci sono nomi concreti per quanto riguarda il centro della difesa, mentre per la fascia sinistra il discorso è ben diverso. Il possibile addio di Andrea Dossena (31 anni) destinazione Palermo, aprirebbe le porte all’acquisto dello scontento Pablo Armero dell’Udinese. Il terzino colombiano classe ’86 era stato cercato in estate da diversi club italiani e stranieri (tra cui Juventus e Inter) salvo restare in bianconero per volontà dell’allenatore. Il caso, o forse qualche motivo a noi oscuro, ha voluto che proprio nell’anno della possibile consacrazione il forte calciatore sudamericano abbia visto più volte la panchina che il terreno di gioco.

Proprio la lunga assenza dal campo potrebbe indurre Armero a vestire azzurro sin da questo mese. La formula prevista per il suo trasferimento è quella del prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto della metà per 3 milioni, per un affare da 4 milioni complessivi. Venerdì è il suo giorno, essendo previsto un incontro con l’agente del calciatore che arriverà dal Brasile per definire le cifre dell’ingaggio definitivo.

Commenti