Napoli e Roma pronte all’asta per Lukic del Torino

Obiettivo dichiarato per il centrocampo delle due squadre, secondo le ultime di mercato

di Maria Barison 20 Dicembre 2022 22:23
Spread the love

Pare ci siano pochi dubbi sul fatto che Lukic sia obiettivo concreto per il centrocampo di Napoli e Roma. A dirla tutta, i giallorossi appaiono in vantaggio sul giocatore del Torino, se non altro perché lo seguono da più tempo. A detta di diverse fonti, infatti, la Roma si sta avvicinando alla firma del centrocampista serbo dal Torino nella prossima finestra di gennaio. La squadra di Mourinho ha trascorso gli ultimi mesi alla ricerca di rinforzi e per la sessione di metà stagione pare si stia concentrando proprio sul centrocampo.

Gli ultimi aggiornamenti sulla possibile asta per Lukic

L’insistenza di Sasa Lukic a lasciare il Torino dopo il litigio con Ivan Juric e il direttore sportivo Vagnati lo ha messo nel radar della Roma all’inizio di settembre. Da allora i giallorossi hanno avuto colloqui positivi con l’entourage del giocatore. Secondo calciomercato.com, la Roma è impegnata in trattative con il Torino per un possibile scambio tra Sasa Lukic e il difensore romanista Marash Kumbulla. Il Torino vuole rendere definitiva l’uscita di Lukic e in cambio firma Kumbulla in prestito con opzione di riscatto.

Un altro nome che i granata potrebbero considerare di inserire nei colloqui con Tiago Pinto è quello dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov. Per il momento cresce l’ottimismo per un accordo nelle prossime settimane.

Occhio anche al sondaggio Napoli per Lukic del Torino. Lo scrive l’edizione odierna di Tuttosport che spiega come il centrocampista serbo potrebbe essere un obiettivo concreto di mercato per il ds Cristiano Giuntoli qualora la cessione di Diego Demme dovesse concretizzarsi proprio in questa finestra di mercato.

In questa situazione molto nebulosa legata a Demme, pur senza condizionamenti diretti, si scopre ora che la dirigenza partenopea ha recentemente effettuato un sondaggio per Sasa Lukic nel settore di centrocampo. E questo va ben oltre il destino dell’italo-tedesco. Degli azzurri interessati al serbo si era già scritto negli ultimi 12 mesi. E ancor più delle manovre della Roma. Si vedrà se questa mossa del Napoli per Lukic porterà a sviluppi concreti nelle prossime settimane. O se invece sarà destinato solo a tenere la pista calda della squadra, in vista di un ultimo assalto in estate”.

Di sicuro, Napoli e Roma guardano con molto interesse verso Lukic, il cui costo del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro secondo quanto abbiamo avuto modo di raccogliere negli ultimi giorni. La tempestività e la convinzione dei due club farà la differenza a medio termine.

Tags: napoli
Commenti