Nerazzurri vigili sul mercato e all’improvvisa ricerca di un esterno, a patto che si tratti della classica occasione di mercato, considerando il fatto che un ex difensore di Barcellona e Chelsea a questo punto pare possa finire nei radar dell’Inter perché Buchanan deve essere operato. In realtà, il canadese si è già sottoposto ad intervento chirurgico alla tibia, con operazione perfettamente riuscita, dopo il grave infortunio rimediato in nazionale nella giornata di martedì.
Le alternative per l’Inter in vista della sostituzione di Buchanan
Sostanzialmente, come tutti sanno, il difensore dell’Inter Tajon Buchanan si è di recente ad un intervento chirurgico dopo aver riportato un grave infortunio al perone con la Nazionale canadese , così i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Marcos Alonso e Layvin Kurzawa. L’Inter è alla ricerca di un sostituto per la stella canadese Buchanan, che martedì ha riportato un grave infortunio con la sua Nazionale mentre preparava i quarti di finale di Copa America.
Secondo l’ultimo articolo della Gazzetta, Buchanan è stato immediatamente operato e sarà costretto a restare fermo per cinque-sei mesi. I campioni di Serie A, quindi, sono già partiti alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Non è un caso che, come accennato in precedenza, da alcuni giorni un ex difensore di Barcellona e Chelsea nei radar dell’Inter perché Buchanan ne avrà almeno per quattro o cinque mesi, vista la natura del suo infortunio molto delicato.
Secondo la Gazzetta, Marcos Alonso, ex giocatore di Fiorentina , Chelsea e Barcellona, sarebbe un’opzione per Beppe Marotta e Piero Ausilio. Lo spagnolo ha appena lasciato il Barcellona dopo due anni al club ed è disponibile a parametro zero. Un’altra opzione è il terzino sinistro francese Kurzawa, disponibile anche a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il PSG.
Secondo gli ultimi rumors, Kurzawa è già stato offerto a diversi club di Serie A, ma la sua mancanza di terreno negli ultimi anni ha scoraggiato le squadre italiane dal fare offerte in questa fase. L’Inter ha ingaggiato il 25enne solo a gennaio. È arrivato, ironia della sorte, per sostituire Juan Cuadrado assente diversi mesi dopo aver subito un intervento chirurgico.
Buchanan è abile nel giocare a destra. Ma nella prima metà di stagione da giocatore dell’Inter, il tecnico Simone Inzaghi ha utilizzato il canadese esclusivamente come terzino sinistro. Il presupposto era che Buchanan sarebbe stato un giocatore fondamentale per la profondità sulle fasce dell’Inter nella prossima stagione. Ma ora il canadese sembra destinato a saltare i primi mesi della prossima stagione. Occhio all’opzione nostalgica, per la quale Perisic potrebbe tornare in nerazzurro.