Il prossimo 28 gennaio è il giorno del Capodanno Cinese e alcuni club italiani stanno organizzando speciali iniziative per l’occasione. E’ il caso del Napoli, sempre più rivolto al mercato asiatico: di recente il club partenopeo ha fatto il suo ingresso su due social network particolarmente importanti nel paese asiatico (Weibo e WeChat), mostrando di avere sempre di più lo sguardo rivolto ad Oriente.
Domenica sera, in occasione di Napoli-Palermo, il patron De Laurentiis ha deciso di applicare uno scontro del 50% sul costo dei biglietti a tutti i tifosi cinesi che si recheranno al San Paolo (iniziativa tra l’altro valida per tutti i settori dello stadio). Durante la gara verranno poi visualizzati alcuni messaggi d’auguri sui pannelli pubblicitari posti a bordo campo, mentre sarà indossata anche una maglia “special edition” per celebrare proprio l’importante evento. De Laurentiis è stato chiaro: “Il Napoli guarda con interesse allo sviluppo del calcio in Asia e in particolare in Cina; crediamo che sia fondamentale per lo sviluppo del brand”.
Iniziativa simile quella portata avanti dalla Lazio. Sabato pomeriggio all’Olimpico sarà di scena il Chievo e il presidente Lotito ha deciso di riservare un intero settore dell’Olimpico agli appassionati cinesi. Sarà la Tribuna Tevere i cui ingressi, per l’occasione, saranno venduti al costo di 5 euro.