Shanghai Shenhua: pronti 23 milioni a stagione per Drogba

di Ernesto Vanacore 4 Gennaio 2012 16:50

Dopo aver acquistato Nicolas Anelka, lo Shanghai Shenhua punta forte su Didier Drogba del Chelsea. L’attaccante ivoriano non ha rinnovato il contratto con i Blues e rischia di andar via da Londra a costo zero nel prossimo mercato estivo. Proprio il fattore contrattuale, oltre a preoccupare i tifosi inglesi, è sinonimo di grande gioia per i dirigenti del club cinese. Il mancato rinnovo rappresenta infatti una grande mancanza di stimoli da parte del giocatore ed è probabile che possa gradire un trasferimento in Cina.
Il motivo? Sicuramente non è il prestigio del campionato asiatico. Sembra infatti che lo Shanghai sia pronto ad offrire al calciatore africano ben 480mila euro alla settimana, ovvero 1 milione e 920mila euro al mese, che in totale fanno oltre 23 milioni all’anno.

Per il 33enne attaccante ormai stanco delle pressioni che riceve in Europa, il trasferimento in un campionato più abbordabile sarebbe come una lunga vacanza pagata benissimo. L’ex compagno di squadra e di reparto Anelka lo ha preceduto, e chissà che Drogba non lo raggiunga: insieme guadagnerebbero 43 milioni a stagione (lo stipendio totale di cinque squadre di Serie A).

Sull’ivoriano ci sono anche altri due club cinesi: il Dalian Aerbin ed il Guangzhou, che non hanno però messo sul piatto un offerta così allettante.

Commenti