Coppa Italia, Lazio-Juventus: dove vederla e probabili formazioni

Lazio e Juventus stasera, martedì 29 gennaio 2013, scendono in campo all’Olimpico di Roma per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’1-1 dell’andata, disputata allo Juventus Stadium, favorisce leggermente gli uomini di Petkovic, sconfitti in casa dal Chievo in modo clamoroso nel corso della 22a giornata di campionato. Il riscatto è nell’aria, ma prima bisognerà affrontare a testa alta un organico del calibro della Juve, reduce da un pareggio contro il Genoa, altamente contestato nel weekend.

Formazione tipo per Petkovic, con Klose in ripresa e voglioso di una maglia da titolare. Marchetti tra i pali, coperto da una linea difensiva a quattro composta da Dias e Biava centrali, Konko a destra e Radu a sinistra. Ledesma davanti alla difesa, supportato da Hernanes e Mauri in mezzo al campo, e Candreva e Gonzalez defilati sulle fasce. Floccari pronto a fare reparto da solo in zona gol.

La Juventus risponde con il classico 3-5-2, con Storari tra i pali, e Barzagli, Bonucci e Peluso in difesa. A centrocampo la situazione si fa piuttosto delicata: Pirlo non è al meglio, e Marchisio è stato colpito da un brutto attacco influenzale, e potrebbe non riuscire a farcela (si deciderà oggi). Con lui completo il pacchetto centrale Vidal e Marrone, con Isla e Giaccherini sui lati. Nel caso in cui Marchisio non recuperasse, Giaccherini verrebbe spostato al centro, con Padoin inserito sulla fascia sinistra. In attacco spazio a Giovinco e Vunicic, con l’esclusione di Quagliarella.

Ecco le probabili formazioni del match:
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Hernanes, Mauri, Gonzalez; Floccari. A disp.: Bizzarri, Ciani, Cavanda, Stankevicius, Scaloni, Kozak, Rozzi, Klose. All.: Petkovic
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco. A disp.: Buffon, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Pogba, Pirlo,  Matri, Quagliarella. All.: Conte

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Diretta televisiva in chiaro a partire dalle ore 20.30 su Rai Uno.

Lascia un commento